Servizi



Oltre alla produzione di accessori per pelletteria e particolari tecnici, l’ITALMETAL Srl è in grado di offrire una vasta gamma di servizi per aziende operanti nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione delle più diverse tipologie di prodotti.

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE MODELLI

Il processo di lavorazione inizia con il disegno e la progettazione dei modelli in base alle esigenze specifiche dei clienti. La progettazione viene effettuata totalmente con software di modellazione CAD CAM, in modo da poterne esaminare la struttura tridimensionale e poter intervenire qualora si evidenziassero problematiche che potrebbero ripercuotersi nelle successive fasi produttive. Una volta ultimato, il prototipo è pronto per essere inviato alle fasi produttive seguenti.

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE STAMPI PER LEGHE E MATERIE PLASTICHE

Il reparto tecnico dell’azienda, oltre alla progettazione e realizzazione di modelli è specializzata nella produzione di stampi in acciaio per la fusione di leghe e materie plastiche. Gli stampi vengono realizzati grazie all’utilizzo di macchinari C.N.C. di ultima generazione, e con procedimenti sempre più innovativi e al passo con le le esigenze produttive in continua evoluzione.

STAMPAGGIO IN PRESSOFUSIONE E GOMMA SILICONICA

L'azienda dispone di n. 6 presse ad iniezione OLEOPRESS diversificate su potenze da 25 ton. a 150 ton. e di n. 4 macchine centrifughe NICEM, dotate di lettore di codici a barre. Lo stampaggio in pressofusione viene impiegato per la produzione di particolari con tirature elevate e/o programmate, per la produzione di particolari tecnici con tolleranze dimensionali ridotte e per particolari di grandi dimensioni. Lo stampaggio in gomma siliconica viene utilizzato per il realizzo di medio o piccole serie e particolari “pilota”. Il ciclo di lavoro a pieno regime è di 24 ore giornaliere.

VIBROFINITURA

L’azienda dispone di un reparto di vibrofinitura o burattatura, cioè la fase in cui gli articoli grezzi vengono puliti dai residui dello stampaggio, con una capacità di carico giornaliera di circa 40 q.li. Il ciclo di lavorazione a pieno regime è di 24 ore giornaliere e il servizio di burattatura può essere effettuato su una grande varietà di materiali, zama, ABS, ecc.

.
.
.